Edilizia e Bonus fiscali
- Home
- Edilizia e Bonus fiscali
Ristrutturazione
I servizi di ristrutturazione interni prevede un team tecnico in possesso delle necessarie competenze ed esperienze per risultati caratterizzati dall’alta qualità.
Il processo di acquisizione delle informazioni da parte del Cliente, consente di realizzare delle valutazioni sulla sostenibilità economica e tecnica. La fase successiva vede lo staff impegnato nella scelta dei materiali e nella elaborazione di un calendario di interventi dettagliato ed elastico, volto ad impedire impedimenti e situazioni che generano un aggravio di costi.
L’esperienza che la Sapi Impianti vanta nel settore dell’impiantistica consente di offrire al Cliente servizi relativi anche a questa specifica fattispecie di intervento.
Tinteggiatura
Il servizio di tinteggiatura è globale, essendo rivolto ad interni ed esterni, in ambito civile ed industriale.
Il nostro approccio prevede una consulenza cromatica per arrivare alla fase meramente operativa. Possiamo eseguire tinteggiature con ogni colorazione, ricercando anche particolari effetti cromatici e di sfumatura.
Il nostro staff prevede anche il supporto di disegnatori professionisti per la decorazione di interni, con la realizzazione di disegni e fregi di interni ed esterni, di ambienti civili e industriali.
Consegniamo il lavoro al cliente occupandoci anche del servizio di pulizia finale.
Lavori in cartongesso
Realizziamo lavori in cartongesso di ogni tipo. I nostri fornitori sono i più qualificati sul mercato. Siamo in grado di garantire interventi con tutte le tecniche di posa, da quelle più classiche a quelle innovative, con l’utilizzo di isolanti e imbottiture fono-assorbenti. Acquisito il progetto dal Cliente il nostro staff può occuparsi della parte operativa, garantendo anche in caso di intervento in concomitanza con le attività del committente, la piena operatività.
Posa in opera dei pavimenti
La posa in opera dei pavimenti è tra l’attività più delicate nei lavori di edilizia. Diviene determinante una buona programmazione di attività e materiale al fine di evitare ulteriori costi non preventivati. L’esperienza del nostro staff in tal senso è determinante per il raggiungimento di un risultato low cost e di qualità.
I vantaggi fiscali
I nostri interventi comportano degli interessanti vantaggi fiscali.
Superbonus
Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), offre una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento statico o alla riduzione del rischio sismico degli edifici. Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Ecobonus
L’Ecobonus è costituito da una detrazione IRPEF o IRES concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Le detrazioni, va ripartita in dieci rate annuali di pari importo, con percentuali che variano dal 50% all’85%; con l’introduzione del Superbonus, è possibile arrivare al 110% (Super Ecobonus) ottenendo la detrazione suddivisa nell’arco di cinque anni.
Bonus Ristrutturazione
Il Bonus Ristrutturazione è un incentivo per coloro che effettuano lavori di tipo edilizio in un edificio ad uso abitativo. La detrazione è riconosciuta per le spese effettuate entro il 31 dicembre 2024. Abbiamo dunque una detrazione del 50% sull’IRPEF, fino a massimo 96.000 euro di spesa, per interventi di riqualificazione edilizia, manutenzione straordinaria e ordinaria.
Bonus Facciate
Il Bonus Facciate consente una detrazione fiscale per i lavori, anche di manutenzione ordinaria, destinati al ripristino delle facciate degli edifici. Non è previsto un massimale di spesa. Il provvedimento deve essere ri-approvato dal Governo.
Sismabonus
Il Sismabonus consiste in una detrazione Irpef o Ires (dal 50 all’85% delle spese sostenute) per i contribuenti, siano essi privati o realtà con partita iva, che effettuano lavori per mettere in sicurezza case e edifici produttivi in zone ad alto rischio sismico. La detrazione è riconosciuta per lavori realizzati su tutti gli immobili di tipo abitativo e su quelli utilizzati per attività produttive, nonchè per gli interventi di demolizione e ricostruzione. Sono dunque ammessi gli interventi di ristrutturazione e non di nuova costruzione.
Sapi è un’azienda certificata e garantita
Le nostre scelte
cambiano il mondo
Rispetto dell’ambiente a impatto zero è il punto essenziale della nostra vision.
Una condotta
responsabile
Il nostro modo di operare, segue i più moderni criteri di responsabilità sociale.
Qualità prodotti
e tutela del cliente
Nella fase di pre e post vendita, assicurando la tempistica di installazione.
Il digitale è il mezzo,
le persone il fine
L’innovazione tecnologica è determinante se al centro del progetto ci sono le persone.
Edilizia e Bonus fiscali
-
Dai un futuro ai tuoi ambienti
-
Risparmia sui costi di energia
-
Design di eccellenza
-
Pensa al futuro